Convocazione assemblea elettiva 2025
si comunica che, ai sensi dell’art. 19, comma 4 e dell’art. 7, comma 3 bis dello Statuto federale, l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva del Comitato provinciale Trento è indetta in prima convocazione alle ore 20,30 di Domenica 9 Marzo 2025 e, in seconda convocazione, alle ore 19,30 di Lunedì 10 Marzo 2025, Casa dello Sport-Sanba’Polis Via della Malpensada, 84 – 38123 Trento (TN), con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
- Verifica validità dell’Assemblea
- Elezione Presidente e Vice Presidente dell’Assemblea
- Nomina della Commissione di Scrutinio
- Relazione del Presidente del Comitato Regionale provinciale Trento Fitarco sul Q.O. 2021/2024
- Elezione degli Organi statutari:
- Presidente Regionale
- n. 3 componenti eletti dall’Assemblea Regionale più n. 1 componente eletto in rappresentanza degli Atleti e n. 1 componente eletto in rappresentanza dei Tecnici della regione
Ai sensi dell’art. 19, comma 5 dello Statuto Federale si comunica quanto segue:
- le operazioni di Verifica Poteri avranno luogo c/o Casa dello Sport-Sanba’Polis Via della Malpensada, 84 – 38123 Trento (TN) Ufficio del Comitato FITARCO, dalle ore 19.30 alle ore 20.30 del giorno Domenica 9 Marzo 2025 e proseguiranno alle ore 18.30 del giorno successivo.
Ai sensi dell’art. 8, comma 7 dello Statuto Federale e dell’art. 2, comma 15 del Regolamento Organico Federale, si comunica che la Commissione Verifica Poteri è composta come segue:
Presidente: sig. Mariano Carlini
Componente: sig. Stefano Turreni
Componente: sig. David Giovannini
- DELEGHE – i Presidenti di Società aventi diritto a voto, in caso di impedimento a partecipare, possono nominare per iscritto un loro delegato.
Il delegato deve appartenere al Consiglio Direttivo della Società ed essere in carica nello stesso (in allegato si rimette il relativo modulo); ai sensi dell’art. 19, comma 7 dello Statuto federale non è consentito ricevere delega di altra società.
I tecnici e gli atleti aventi diritto a voto possono essere rappresentati da un supplente della stessa società, nell’ambito della propria categoria, nominato dall’Assemblea sociale. Le categorie dei tecnici e degli atleti non possono essere portatori di deleghe di altre società (articolo 6 – punti 10.2 e 12 dello Statuto federale.)
Si rammenta che l’art. 6, comma 2 dello Statuto Federale prevede che le Società affiliate, in fase di riaffiliazione, devono comunicare, unitamente alla composizione del Consiglio Direttivo, i nominativi dei rappresentanti dei tecnici e degli atleti democraticamente eletti o nominati. Le Società sono tenute a verificare i nominativi dei rappresentanti dei tecnici e degli atleti (e dei relativi supplenti, qualora gli stessi fossero impossibilitati a partecipare all’Assemblea in oggetto), e a provvedere se necessario, con la massima urgenza, alla modifica dei dati “on line” entrando, come di consueto attraverso la password assegnata, nel pannello di controllo delle società.
Tutti gli aventi diritto a voto dovranno presentarsi con documento di identità in corso di validità.
- CANDIDATURE – in allegato si trasmette il modulo di candidatura alle cariche elettive che dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, ai sensi dell’art. 31 punto 6 dello Statuto Federale esclusivamente a mezzo PEC entro le ore 24,00 del giorno Mercoledì 29 Gennaio 2025 al seguente indirizzo: trento@pec.fitarco.it, oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla Segreteria Federazione Italiana Tiro con l’Arco Comitato Provinciale Trento Indirizzo: Casa dello Sport-Sanba’Polis Via della Malpensada, 84 – 38123 Trento (TN) entro e non oltre 40 giorni prima della data di svolgimento dell’assemblea, quindi Mercoledì 29 Gennaio 2025.