Ai Tricolori Campagna di Abbadia San Salvatore (Si) nel fine settimana si sono assegnati i titoli assoluti e di classe.
Come sono andati gli atleti Trentini in gara?

Nel complesso potremmo dire un successo. Le medaglie conquistate nel complesso sono ben OTTO.
Nel Primo giorno di gara dedicato al campionati di classe delle categorie Senior, Master e Junior nelle specialità Arco olimpico, Nudo e Compound sono arrivati i risultati di Monica Tomelin (arcieri Pinè) con un argento nella categoria master arco Olimpico e di Eleonora Strobbe (arcieri Altopiano di Pinè) che conquista anche lei un argento nella divisione arco nudo. Si qualificano nella giornata alle finali per gli assoluti Oltre a Strobbe e Tomelin anche Jesse Sut (Apd Kosmos Rovereto). Nella giornata di Sabato è stata la volta delle categorie giovanili (Junior, Allievi e Ragazzi) e del Longbow. La competizione qui ha regalato ancora delle medaglie al femminile per gli arcieri trentini. Lucia Mosna (arcieri valli di non e sole) conquista il titolo italiano nella classe allieve staccando al secondo posto Irene Messina (A.S.D. Arco Club Serro) e trovando la compagna di rappresentativa a completare il podio Matilde Dallafior (arcieri Altopiano di Pinè). Nell’arco nudo non smette di stupire Elena Maccarinelli (arcieri Altopiano di Pinè) che per solo un punto deve accontentarsi della medaglia d’argento della classe ragazze.
Nel longbow invece è Alfredo Dondi (APD Kosmos Rovereto) a portarsi a casa la medaglia d’argento, e accedere di diritto all finali per il titolo assoluto.

Nella giornata di Domenica si sono svolti presso il Parco Minerario di Abbadia San Salvatore (Si) le fasi finali per l’assegnazione dei titoli assoluti. Jesse Sut (Apd Kosmos Rovereto) conquista la medaglia d’argento in finale contro  Michea Godano (Arcieri Tigullio) nell’unico spareggio della giornata di gara. Mentre Eleonora Strobbe (arcieri Altopiano di Pinè), vince il Bronzo battendo in finale la compagna di nazionaleCinzia Noziglia (Fiamme Oro)​ 46-43.


Niente da fare invece per Alfredo Dondi (APD Kosmos Rovereto) che deve accontentarsi della quarta posizione uscendo sconfitto (43-42) dalla finale per il bronzo contro Moreno Giommoni (Arcieri Felsinei).

Theme: Overlay by Kaira info@fitarcotrento.org
Casa dello Sport-Sanba'Polis, Via della Malpensada, 84 - Trento