Nella splendida cornice del Castello di Belfort si è svolto anche il secondo evento sperimentale in programma nel mese di luglio in Trentino.
Moltissimi appassionati di tante regioni si sono dati appuntamento per riprendere anche le gare campagna.
Il percorso gestito dalla società Arcieri Valli di Non e Sole è sicuramente uno dei più tecnici che si possono trovare sul territorio nazionale.

Le normative imposte dalle linee guida della federazione non hanno certo intimorito gli atleti.
Cinquanta atleti hanno percorso il tracciato nel parco Noneso e hanno approfittato della bella giornata per riprendere confidenza con la disciplina.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Aljoscha Kienzl (Sportclub Merano) ed Elena Nicosia (Arcieri Decumanus Maximus) sono i vincitori della gara arco olimpico senior con i punteggi di 333 e 302. Tra i Master i successi vanno a Oreste Severi (Xl Archery Team) con 312 punti e a Monica Tomelin (Arcieri Altopiano Pinè) con 289 punti. Nelle categoria giovanili vittorie tra gli Junior per Pietro Nardon (Mirasole Città di Opera) con 334 punti e tra gli Allievi per Albert Ajeti (Arcieri Virus) e Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole) con i punteggi di 240 e 319. 

I RISULTATI DEL COMPOUND
 – Sono gli Arcieri Faentini e gli Arcieri Decumanus Maximus a festeggiare nel compound senior grazie alle frecce di Luca Casadio ed Elisa Baldo che vincono le rispettive gare con 387 e 371 punti. Tra i Master Mauro Salerno degli Arcieri di Malpaga  B.Colleoni supera la concorrenza grazie ai suoi 397 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Nessuno sorpresa nell’arco nudo senior dove i vincitori sono le stelle della Nazionale Italiana Campagna Eric Esposito degli Arcieri Audax Brescia (338 punti) ed Eleonora Strobbe degli Arcieri Altopiano Pinè (276). Tra i Master vince Franco Cabrelle (Arcieri del Brenta) con 281 punti mentre al femminile successo per Silvia Barbara Lagi (Arcieri La Sorgente) con 202 punti. 

I RISULTATI DI LONGBOW E ARCO ISTINTIVO 
– Andrea Adami (Arcieri Tridentini) è primo nel longbow con 223 punti. Nell’arco istintivo successo per Stefano Cagol (Arcieri Altopiano Pinè) con 169 punti. 

Theme: Overlay by Kaira info@fitarcotrento.org
Casa dello Sport-Sanba'Polis, Via della Malpensada, 84 - Trento