Rimini, dal 24 al 27 Febbraio si sono svolti i campionati italiani di classe e assoluti.
Sede della manifestazione come ormai di consueto la Fiera di Rimini. Quest’anno ha visto la presenza di 1270 atleti e 250 tecnici accreditati.
Purtroppo ancora per le norme di prevenzione da covid 19 il pubblico non ha potuto seguire la manifestazione in presenza, ma solo da alcuni maxischermo presenti al di fuori della fiera o tramite le trasmissioni sui canali social e youtube.
Il trentino è stato ben rappresentato da 45 qualificati in rappresentanza di tutte le società trentine attualmente in attività.

I risultati sono arrivati già dalla prima giornata con i podi della categoria Arco Nudo

Diana SITKEVICH, Arcieri di Pinè vince l’oro nella categoria Ragazze
Barbara Feltre, Arcieri di Pinè completa il podio delle Ragazze con il suo bronzo.
Nella categoria Juniores femminile invece si aggiudica l’oro di categoria la Roveretana Giulia Francesca Speziani.

Mentre nei campionati a squadre giovanili, sempre nell’arco nudo la società di Pinè conquista un oro nella categoria Ragazzi femminile, un argento nelle allieve femminili e un bronzo con i ragazzi maschili.

Si sono svolte anche le premiazioni della coppa italia under 12 che ha visto protagonista sempre la società pinetana guidata dal coach Igor Maccarinelli .


Il Venerdì invece si sono svolti i campionati Compound, dove il Kosmos Rovereto ha ben figurato ottenendo 4 podi. Il primo arrivato con Elisa Roner al debutto con la classe Senior che conquista il secondo posto di categoria e nel pomeriggio si aggiudica il terzo posto individuale nel campionato assoluto.
Vincono l’assoluto a squadre anche Sut, Mior e Capovilla che dopo essersi qualificati con l’argento nella campionato di classe battono in finale la compagnia Arcieri del Torrazzo.

Si conclude la chemesse Riminese con le gare di Sabato e Domenica che hanno visto in gara le classi dell’arco Olimpico.
Lucia Mosna è l’atleta degli arcieri val di non sole che ha spiccato nella gara arrivando al podio al suo primo campionato da Juniores e raggiungendo anche la qualifica per il campionato assoluto dove si è dovuta arrendere ai quarti di finale.

Tutte le immagini sono della FITARCO ITALIA

Theme: Overlay by Kaira info@fitarcotrento.org
Casa dello Sport-Sanba'Polis, Via della Malpensada, 84 - Trento