Rovereto, Era esattamente Domenica 9 Maggio 2010.
Una fine settimana di gare in tutta Italia, ma proprio nella città della quercia si dava ufficialmente il benvenuto nel mondo delle competizioni a quella che tutti oggi chiamano Pala Kosmos.
La struttura era già operativa da qualche tempo, sopratutto per la parte indoor, ma solo da pochi giorni era agibile il campo all’aperto che qualche settimana dopo avrebbe ospitato il Campionato Europeo.
L’occasione della prima gara di collaudo venne scelta dall’allora presidente del Club, Oliviero Vanzo, come la data di inaugurazione della struttura.
Da allora sono passati 10 Anni, di frecce in quel campo ne sono state tirate tantissime e gli arcieri che le hanno tirate sono arrivati da tutto il mondo. Oggi è diventato centro federale giovanile e di eventi internazionali ne sono già stati organizzati ben tre.
Come Presidente del Comitato Trento, ho il piacere di ricordare questo avvenimento per l’Arcieria Trentina e Nazionale.
Vorrei ricordare con affetto chi in primis è stato l’artefice di quella struttura, il compianto Presidente Oliviero Vanzo e ringraziare chi, giornalmente, si impegna nel renderla un punto di riferimento nel palcoscenico che ci coinvolge, senza dimenticare le istituzioni Federali, Provinciali e comunali che lo hanno permesso.

In questo periodo particolare, spero come tutti voi di venire a visitarlo presto.

Buon anniversario e grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile e che rendono attivo.

Daniele Montigiani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme: Overlay by Kaira info@fitarcotrento.org
Casa dello Sport-Sanba'Polis, Via della Malpensada, 84 - Trento